Fit-band

Fit-Band l’allenamento irRESISTibile!

Ciao guys, vi presento il mio BLOG-EVETERIS, il mio mondo. Perchè mi piace raccontare la mia vita nel blog? Perchè per me è come una sorta di diario. Voglio imprimere nero su bianco un’esperienza, una riflessione, una ricerca, uno studio, una scoperta… per poi rileggere ciò che ho scritto qualche tempo dopo, qualche anno dopo. Non voglio dimenticare nulla, nessun piccolo dettaglio. Il fatto che poi ciò che scrivo venga letto da tante persone mi gratifica, così come condividere ogni piccola cosa con voi.

Non ne ero molto convinto all’inizio, poi però spronato da tante persone intorno a me e con tanto impegno (considerando che non sono un genio del web) ce l’ho fatta e spero che i miei contenuti possano essere apprezzati.

Tutto è partito con Instagram, chi mi segue da tempo sa che per me è un gioco, mi piace usare questo social per condividere tutto ciò che riguarda la mia passione che è poi il mio lavoro: il fitness. Così due anni fa ho iniziato a pubblicare con costanza contenuti riguardanti fitness-tips, consigli sull’allenamento, esperienze vissute o motivazionali. Per questo ho deciso di creare uno spazio più grande, questo blog, per esprimere in modo più preciso, senza limitazioni di caratteri, tutto ciò che provo e sperimento.

Mi piace mettermi sempre alla prova quando si tratta di “allenamento”, sperimentando nuovi format a volte interessanti altre volte pressochè inutili, cercando di trarre maggior beneficio da ciasuno di questi. Ultimamente ho studiato in modo approfondito il protocollo di allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) si tratta di un allenamento intervallato ad alta intensità adatto a tutti basato su periodi di lavoro ad alta intensità intervallati da altri a bassa intensità tutto a corpo libero.

Un giorno però ho provato ad aggiungere ai miei allenamenti HIIT una resistenza, non un semplice sovraccarico ma una banda elastica e ho visto benefici diversi. I miei muscoli erano molto più stimolati per tutto il raggio di movimento durante gli esercizi, il volume di lavoro aumentava notevolmente e le bande elastiche guidavano il mio movimento. Così dopo diversi studi e tentativi ho realizzato la mia Fit-Band, un workout completo, total body, da fare ovunque, adatto a tutti che prende i principi degli allenamenti HIIT per potenziare e scolpire tutto il corpo.

Curiosi? Cliccate qui per scoprire di più 🙂

Condividi i tuoi pensieri