CoccoCiok – Biscotti Proteici
La mia non è proprio fame…è più voglia di qualcosa di buono! =)
Se anche voi siete golosi come me senza rinunciare alla linea, seguite questa gustosissima ricetta per preparare a casa dei buonissimi biscotti proteici. Pronti a spadellare? allora 1..2..3.. INIZIAMO!
INGREDIENTI:
· 40 g farina di avena
· 10 g cacao amaro in polvere
· 100 g yogurt greco 0% di grassi gusto cocco
· 1 uovo
· 1 cucchiaio sciroppo di agave
· 3 cucchiai cocco disidratato
· 30 g Proteine in polvere gusto cioccolato
PROCEDIMENTO:
1. Per preparare i vostri biscotti proteici ripieni iniziate mescolando il tuorlo insieme allo sciroppo di agave e tenete da parte l’albume. Mescolate energicamente fino ad ottenere un composto abbastanza spumoso.
2. In un recipiente a parte montate l’albume dell’uovo a neve ferma.
3. A questo punto unite al composto di tuorlo e sciroppo d’agave la farina di avena, le proteine in polvere, il cacao amaro e 60 gr di yogurt. Mescolate bene.
4. Una volta preparato l’impasto per la base del biscotto passiamo al ripieno. In una ciotola mescolate 40 grammi di yogurt con circa 3/4 cucchiai di cocco grattugiato e mescolate. Aggiungete il cocco poco alla volta e fermatevi quando avrete raggiunto una consistenza abbastanza densa.

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Foderate una teglia con carta da forno e prelevate una pallina di impasto per la base, con le mani dategli la forma di un piccolo dischetto, adagiatelo sulla carta forno e modellatelo. L’impasto risulterà molto appiccicoso ma è normale.

6. Al centro del dischetto al cacao posizionate un cucchino di crema al cocco e poi ancora un dischetto di impasto al cacao.

7. Formate in questo modo tutti i biscotti, chiudeteli bene facendo coincidere e premendo i bordi dei dischetti sovrapposti.
Infornate a 180 gradi per 10 minuti.

….SONO DAVVERO BUONI!
Grazie a @lericettediClaudia per questa splendida idea! Seguitela su instagram per tante altre ricette super FIT 🙂